Nella nostra azienda sono disponibili due varietà di tappeti erbosi pronti in rolli, con diverse caratteristiche

La prima, coltivata con graminacee varietà microterme Lolium-Poa si caratterizza per il manto compatto e dal colore intenso, costante per tutto l’anno.

E’ particolarmente indicata per prati residenziali, giardini, campi sportivi e verde pubblico, in tutte quelle situazioni cioè dove il colore del manto erboso è uno degli elementi più importanti nella scelta.

Ideale anche per essere utilizzato come base in allestimenti speciali o temporanei: passerelle per ingresso in chiesa, base per allestimento vetrine, fondo per presepi, ecc..

La seconda, coltivata con varietà macroterme Zoysia Japponica, si caratterizza per il manto denso, compatto, molto resistente al calpestio e dalla ridotta necessità di manutenzione.

Il colore del prato con varietà macroterme in Estate è verde vivace, mentre in Inverno le piante, per proteggersi dal freddo, perdono parte della clorofilla ed il colore vira verso il giallo.

Il folto intreccio di rizomi e stoloni che caratterizzano questo tipo di prato, forma una coltre praticamente impenetrabile dai semi delle infestanti e per questo motivo la manutenzione è semplice e veloce.

Eccellente tolleranza alla siccità e al caldo, buona tolleranza all’omba.